Preventivo manutenzione

Il preventivo manutenzione è il servizio gratuito di Ermes Autoricambi che semplifica le fasi di richiesta, elaborazione e accettazione di un preventivo, ottimizzando i costi dell’offerta per il cliente e i tempi di realizzazione per l’installatore.

In che modo?

 

 

SE SEI UN AUTOMOBILISTA

  

Selezionando il servizio per il quale richiedere l’offerta e specificando i tuoi dati e quelli della tua auto su ermesautoricambi.it, riceverai il preventivo via e-mail in tempo reale, con i costi sia dei pezzi di ricambio che dell’intervento di manutenzione. Il nostro sistema elaborerà la tua richiesta e ti fornirà una o più soluzioni relative alle officine vicine a te. Sceglierai tu la migliore: infine dovrai solo scaricare il ticket di installazione e decidere con il meccanico quando recarti in officina. Se non vorrai eseguire il lavoro presso un nostro installatore, sarai sempre libero di acquistare solo i ricambi.

 

  

SE HAI UN'OFFICINA

 
Il costo della manodopera è già impostato nel sistema, è uguale per tutti gli installatori: se vorrai, potrai modificarlo e personalizzarlo accedendo al tuo account su ermesautoricambi.it. Quando un utente richiederà un’offerta, il nostro sistema la elaborerà per te in automatico e la mostrerà a tutti gli automobilisti più vicini alla tua officina, per cui non dovrai perder tempo a compilare preventivi. Potrai stabilire tu quando eseguire l’intervento di manutenzione, in base alle tue disponibilità, in accordo con il cliente.  

Quali sono i vantaggi?

 

 

AUTOMOBILISTA

 

Risparmio di tempo e denaro

Grazie al nostro sistema automatico, non perderai tempo ad attendere per giorni che ti venga fornito il preventivo, ma in tempo reale, riceverai una mail contenete la lista dei ricambi e l’elenco degli installatori più vicini al tuo indirizzo, e sarai tu a scegliere quello che preferisci.

Semplicità

Dovrai solo selezionare i servizi di cui hai bisogno e specificare i dati della tua auto: otterrai un prospetto dei costi completo. Con il preventivo manutenzione eviterai lunghe ricerche; non dovrai preoccuparti di confrontare pezzi e meccanici alla scoperta dei più vantaggiosi.

Ottimizzazione dei tempi

Potrai velocizzare i tempi del tuo intervento. Dopo aver ricevuto il preventivo e convalidato l’ordine su ermesautoricambi.it, potrai scegliere di inviare i pezzi di ricambio direttamente in officina.

 

 

OFFICINA

 

Nuovi clienti

Darai visibilità alla tua officina al momento giusto, proprio quando il cliente ha bisogno del tuo intervento. Tanti automobilisti potranno conoscere i costi dei tuoi servizi: il nostro sistema li elaborerà e mostrerà a ogni utente quelli relativi alle proprie esigenze.

Nessun costo aggiuntivo

Il servizio di preventivo manutenzione è gratuito, non dovrai sostenere alcuna commissione. Potrai decidere tu quanto vale il tuo lavoro, il cliente pagherà la manodopera direttamente presso la tua officina.

Ottimizzazione dei tempi

Il nostro sistema fornirà la tua offerta agli utenti interessati, non dovrai perder tempo a compilare preventivi e sottrarre minuti preziosi alla tua attività. Al momento della registrazione su ermesautoricambi.it, potrai personalizzare i costi della tua manodopera relativa ai servizi a disposizione: tagliando, sostituzione freni, kit distribuzione, ammortizzatori, piantone servosterzo. Così quando un automobilista richiederà il costo di uno o più interventi, il sistema elaborerà i tuoi dati e invierà il tuo preventivo via e-mail.

Ticket di installazione

Il ticket di installazione è un documento nel quale sono indicati: i dati del cliente e dell’installatore, il riepilogo d’ordine dei pezzi acquistati e i servizi richiesti dal cliente, i costi della manodopera specificati dall’installatore. L’automobilista dovrà scaricare il ticket e presentarlo all’installatore quando si recherà in officina per l’intervento di manutenzione. Eventuali altri interventi, saranno concordati direttamente presso l’officina.

Spedizione dei ricambi

Perché far arrivare i ricambi a casa tua? Possiamo spedirli direttamente in officina, per rendere più veloce l’intero processo. Accordandoti con l’installatore, i tuoi ricambi saranno già lì al momento dell’intervento, pronti per essere montati.

Approfitta subito dei vantaggi del servizio